Adeguamento registratore di cassa telematico entro il 1° Aprile 2021.

Il D. Lgs 127/2015 ha sancito l’introduzione della trasmissione telematica dei corrispettivi, reso ad oggi obbligatorio con il D.L. 119/2018 il quale stabilisce a commercianti ed artigiani l’obbligo della trasmissione dei corrispettivi tramite appositi apparecchi telematici RT (Registratore Telematico) che andranno a sostituire i vecchi MF (Misuratori Fiscali).

Gli utenti con un FATTURATO pari o superiore ai € 400.000,00 hanno l’obbligo di adeguarsi entro il 01 Aprile 2021;

Per installare il nuovo apparecchio è necessario:

  • registrarsi (anche tramite commercialista) sul portale Fiscoline dell’ Agenzia delle Entrate (https://telematici.agenziaentrate.gov.it) dedicato ai servizi telematici per ricevere le proprie credenziali;
  • una connessione internet, sempre entro le scadenze sopra citate.

Per l’acquisto del nuovo apparecchio, è concesso un credito d’imposta di €. 250,00 pari al 50%  sull’imponibile di € 500,00, il quale potrà essere detratto già dalla prima liquidazione periodica dell’IVA, fatto salvo la tracciabilità del pagamento (NON E’ AMMESSO IL PAGAMENTO IN CONTANTI).

La richiesta di misuratori fiscali da sostituire a livello nazionale sarà certamente elevata ed al fine di evitare ritardi e disagi nelle consegne, Vi consigliamo di prenotare per tempo il Registratore Telematico.

E’ sufficiente prenotarlo presso di noi con una proposta di acquisto che prevede un acconto modesto, questo ci permetterà di soddisfare tempestivamente tutte le richieste che ci perverranno ( entro i termini di Legge ). Per qualsiasi chiarimento, Vi invitiamo a contattarci al numero 045500477 dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 14.30-18.30 oppure ai numeri 3486019501 – 3486019502.